Vai al contenuto

Chi è Eva Herzigová, la supermodella e attrice ceca: biografia, carriera e vita privata

Eva Herzigova, nella foto, Mc Venezia 02/09/2025 - Festival del Cinema di Venezia / foto Mario Cartelli/Image

Tutto su Eva Herzigová: dalla carriera da supermodella al matrimonio con l’imprenditore Gregorio Marsiaj. Biografia, curiosità e vita privata.

Classe 1973, Eva Herzigova è una supermodella ceca che ha fatto il proprio ingresso nel mondo della moda per puro caso, partecipando quasi per caso ad un concorso di bellezza quando aveva solo 16 anni. Nei 20 anni successivi Herzigova è diventata una vera icona di stile: musa di Dior, conquista le copertine di Vogue, di Elle e di Marie Claire. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Biografia e carriera di Eva Herzigova

Eva Herzigová, nata il 10 marzo 1973 a Litvínov (Repubblica Ceca), sotto il segno zodiacale dei Pesci, è una supermodella e attrice naturalizzata italiana. La sua carriera nel mondo della moda inizia nel 1989, dopo la vittoria a un concorso di bellezza a Praga.

Diventa celebre a livello internazionale grazie alla campagna pubblicitaria “Miss Wonderbra” degli anni ’90, considerata tra le più iconiche di sempre. Ha sfilato per le più importanti maison della moda e posato per riviste come Vogue, Elle e Harper’s Bazaar.

Nel 1998 è co-conduttrice del Festival di Sanremo. Ha anche preso parte a film e campagne di grandi brand come Dolce & Gabbana, Prada, Bottega Veneta e Roberto Cavalli.

Nel 2006 interpreta Venere alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali di Torino. Oggi è Editor-at-Large per Vogue Czechoslovakia e nel 2025 è tornata in TV con un’intervista a Belve, programma condotto da Francesca Fagnani.

La vita privata di Eva Herzigova

Dopo un matrimonio durato tre anni con Tico Torres (batterista dei Bon Jovi) conclusosi nel 1999, nel 2017 la modella si è convolata in seconde nozze con l’imprenditore Gregorio Marsiaj, da cui ha avuto tre figli: George,  Philip, ed Edward. La coppia si è sposata nel 2019.

In un’intervista a Il Messaggero Herzigova ha raccontato com’è scattato il suo colpo di fulmine per il marito: “L’ho visto da lontano quando il mio aereo da New York è atterrato in Italia. Ha catturato la mia attenzione ed è stato un momento bellissimo. Il mio cuore batteva molto forte e non riuscivo a respirare!”

Chi è Gregorio Marsiaj, marito di Eva Herzigova

Gregorio Marsiaj è un imprenditore torinese, laureato in International Strategies and Economics presso l’Università Bocconi di Milano, con un’ulteriore specializzazione in International Business alla University of California, Berkeley.

È attualmente Fashion Division Manager presso Sabelt S.p.A., azienda di riferimento nel settore dell’automotive e del Motorsport. Compagno di lunga data della supermodella Eva Herzigová, con cui ha avuto tre figli George, Philip ed Edward.

Le curiosità su Eva Herzigova

– Ha iniziato a fare la modella per caso: un’amica aveva iscritto sua sorella maggiore Lenka (che Eva ha sempre considerato molto più bella di lei) a un concorso di bellezza, Lenka però aveva rinunciato per via del suo temperamento piuttosto timido. Al suo posto ha deciso di partecipare Eva, che con i suoi 180 cm d’altezza ha vinto e ha spiccato il volo per Parigi, dove si è affermata nel campo della moda.

– Ama il design, l’architettura e la fotografia. In un’intervista a MarieClaire ha rivelato: “Quando ho iniziato, sognavo di lavorare con fotografi diversi, mi ricordo che, appena arrivata a Parigi, strappavo le pagine dalle riviste, proprio perché m’interessavano i fotografi e le loro agenzie.”

– Pur non essendo fissata con i trattamenti di bellezza, ogni settimana si concede un appuntamento dall’estetista per una manicure.

– Un segreto per ravvivare lo sguardo? Ogni giorno la modella lava il viso con acqua gelida e gli occhi aperti.

– Ha posato per il Calendario Pirelli 2026 dedicato agli elementi di Madre Natura

– È molto amica di Naomi Campbell.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2025 14:44

Chi sono i figli di Eva Herzigova: cosa sappiamo di George, Philipe e Edward Marsiaj